EMOZIONI CREATIVE
Italiani e viventi. Sono questi i due requisiti fondamentali per concorrere alla selezione del miglior quadro e aggiudicarsi il Premio Eccellenti Pittori – Brazzale, al quale sarà dedicata una mostra al Museo Le Carceri di Asiago, in calendario dal 3 agosto al 15 settembre.
Il Premio Eccellenti Pittori – Brazzale, sostenuto dall’omonimo Gruppo caseario vicentino, e assegnato ogni anno nella seconda settimana di gennaio, si contraddistingue per il suo carattere esclusivo nel panorama dei prestigiosi premi italiani nel mondo dell’arte: è infatti l’unico rivolto interamente alla pittura; l’unico la cui giuria è composta da amanti del bello, non da professionisti del settore; l’unico che dà spazio ai nuovi talenti del panorama pittorico contemporaneo italiano, senza discriminazioni di età, stile, curriculum e senza richiedere quote di iscrizione o disponibilità delle opere.
Le opere del Premio Eccellenti Pittori – Brazzale trovano così la loro collocazione ideale nel Museo Le Carceri di Asiago: la costante attenzione alla contemporaneità e la spiccata sensibilità verso il poliedrico mondo dell’arte costituiscono il fil rouge che le tiene indissolubilmente legate.
Durante il periodo in cui sarà possibile visitare la mostra, è prevista una serie di incontri, interventi e conversazioni sulla pittura contemporanea con diversi artisti e critici d’arte. Non mancheranno, inoltre, intermezzi musicali in collaborazione con l’Asiagofestival.